giovedì, Maggio 23, 2024
NEWSSOCIETA'

ORAZIO MARIANI PREMIATO DAL CONI CON LA STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO

Giornata speciale quella odierna in casa Pallacanestro Aurora Desio. Il CONI ha infatti premiato con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo una colonna portante dell’Aurora: Orazio Mariani.

Classe 1935, Orazio si avvicina alla pallacanestro iniziando a giocare in un contesto oratoriale, entrando poi in Aurora nei primi anni ’60 quando la pallacanestro si unisce alle altre attività della polisportiva. Le sue doti organizzative e la fiducia dell’ambiente lo portano a diventare subito dirigente e punto di riferimento del basket desiano. Negli anni successivi la pallacanestro Aurora diventa sempre più importante diventando una realtà assestante con la scalata della prima squadra che porta la società fino alla Serie A1. In questi anni Orazio rimane un punto di riferimento e continuità occupandosi dei rapporti con la federazione per tesseramenti, calendari e rapporti con la FIP in generale, dove diventa da subito conosciuto e apprezzato. Si è poi occupato principalmente della segreteria e del
settore minibasket. La sua immagine è una sicurezza al palazzetto, sempre presente e disponibile. Apprezzato e ben voluto da giocatori e allenatori che in questi anni sono passati dal mondo Aurora meritando la stima e l’attaccamento da parte di tutti, anche a distanza di anni.

Un riconoscimento, quello ricevuto oggi, che premia una vita al servizio della pallacanestro e di Pallacanestro Aurora Desio. Possiamo dire senza dubbio che Orazio e l’Aurora sono un’unica e bella realtà, che ebbe inizio dalla nascita di questo sport a Desio e che continua da più di 60 anni, inscindibili tra loro.

Da tutto il mondo Pallacanestro Aurora Desio: Congratulazioni Orazio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *