giovedì, Aprile 18, 2024

MINIBASKET

Dalla nascita dell’Aurora Desio l’attività legata al Minibasket è sempre stata di primaria importanza in termini di investimenti e sviluppo e ricopre le fasce di età, per bambini e bambine (progetto PINK), che vanno dai 12 anni (Classe prima media) per poi passare alla fascia relativa alla Scuola primaria fino all’età prescolare (età della scuola materna – cosiddetto microbasket).

Uno staff preparato ai massimi livelli è guidato da Marcello Sala e supportato da una serie di istruttori senior e junior che seguono le squadre dai piu’ piccoli ai piu’ grandi fornendo a tutti la possibilità di giocare e partecipare a tornei e manifetazioni.

Il progetto AuroraDesioMinibasket è fondato sul principio dell’inclusione e dello sviluppo psico-fisico dei bambini modulando le diverse esigenze e avendo una visione individuale di ciascun mini cestista.

Per maggiori informazioni: minibasket@auroradesio.it

CAMP estivo

In estate l’attività si completa con un DAY CAMP residenziale dove i bambini si ritrovano per una o piu’ settimane svolgendo attività di minibasket in palestar ed all’aperto per tutta la giornata fino al pomeriggio partecipando a giochi, gare e tornei e ricevendo anche un supporto per compiti ed altre attività.