mercoledì, Maggio 8, 2024
NEWSSERIE B

SERIE B. RIMADESIO IN CERCA DI CONTINUITA’ A CASERTA

Dopo aver chiuso l’andata con il bel successo sul campo di Gema Montecatini, la Rimadesio vola sabato in Campania dove alle 20.30 affronterà la JuveCaserta. I ragazzi di Gallazzi dovranno cavalcare l’onda di entusiasmo derivata dal successo in terra toscana e dal rientro degli infortunati che per la prima volta in stagione ha permesso ai bluarancio di giocare al completo. Una sfida che mette in palio due punti pesantissimi per la lotta nelle zone pericolanti della classifica.

Partita che si preannuncia molto tosta. Caserta infatti è ultima in graduatoria con una sola vittoria in 17 gare e cavalca una striscia aperta di 15 sconfitte consecutive, anche se tante di queste sconfitte sono arrivate con uno scarto molto ridotto. Gli infortuni hanno influito sul percorso della Paperdi che dopo 5 giornate ha esonerato coach Sergio Luise, sostituito per qualche partita da Maurizio Bartocci che a sua volta ha lasciato l’incarico all’assistente Ciro Dell’Imperio, che come secondo ora ha proprio Bartocci. Caserta è una squadra molto fisica che però ha anche una buona dose di talento, con il giusto mix di esperienza e gioventù. Dalla scorsa stagione sono stati confermati cinque elementi. Il primo è il play prodotto del settore giovanile classe ’01 Davide Mastroianni, che in stagione viaggia a 6.1 punti e 2.4 rimbalzi di media. Sugli esterni conferme per Diego Jordan Lucas, classe ’96 prodotto del settore giovanile di Pordenone che produce 8.4 punti ed 1.9 rimbalzi a partita, mentre nello spot di guardia conferma per l’esperto Nicola Mei. Il classe ’85 nella sua lunga carriera ha viaggiato per lo stivale vestendo tra le altre le casacche di Tortona, Roseto, Varese, Mantova, Orlandina, Chiusi e Juvi Cremona e realizza 4.9 punti di media. Conferma di esperienza anche per il classe ’86 Biagio Sergio che ha vestito le maglie di Siena, Maddaloni, Cassino, Urania, Napoli e Taranto tra le altre e si fa notare con i suoi 6.1 punti e 4.3 rimbalzi. Nel pitturato l’innesto di peso è quello di Paolo Paci, classe ’90 in uscita dalla Fortitudo Bologna, già a Caserta nel 2019/20. L’ex Urania, Rieti, Salerno, Imola e Roseto causa infortunio ha saltato le prime uscite stagionali e va a referto con 7.9 punti e 5.5 rimbalzi. Sugli esterni aggiunta di peso per il classe ’97 Damir Hadzic, lo scorso anno a San Vendemiano. Il prodotto di Rimini vanta poi esperienze ad Ischia ed Alba. Per lui 8.8 punti e 6.4 rimbalzi di media. Nel pitturato è stato acquisito il montenegrino di scuola Pozzuoli Fatih Mehmedoviq, classe ’00 da 8.1 punti e 4.8 rimbalzi. A novembre poi gli infortuni di Alfonso Zampogna e Nicolò Moffa, uniti al trasferimento di Raffaele Romano a Monferrato, hanno costretto la società ad intervenire sul mercato, portando a casa due pezzi da novanta per la categoria. Il primo è lo sloveno di formazione Italia Dennis Alibegovic, figlio d’arte classe ’99 di scuola Stella Azzurra che lo scorso anno ha giocato tra Chieti e Piombino. Va a referto con 12.1 punti e 4.1 rimbalzi a partita. Il secondo è la guardia croata classe ’90 Dino Butorac, prelevato dal KK Bosco Zagabria. Giocatore dalla grande esperienza internazionale, ha giocato vincendo titoli in Croazia, Bosnia, Svezia, Islanda, Germania, Ungheria ed Inghilterra, è un fattore importante per Caserta producendo 10.9 punti, 3.8 rimbalzi e 3 assist di media.

Nella gara di andata la Rimadesio si impose per 86-81 spinta da un Giarelli da 23 punti, agli ospiti non bastò un quarto finale da 31 punti realizzati per portare a casa il referto rosa.

Palla a due alle ore 20.30 di sabato presso il Palazzetto dello Sport di via Salvo D’Acquisto ad Aversa. Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Mammoli di Perugia e Simone Antimiani di Montegranaro (FM). La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *