venerdì, Maggio 3, 2024
NEWSSERIE B

SERIE B: RIMADESIO IMPEGNATA AL PALAMEDA CONTRO PIOMBINO

Dopo lo stop sul campo della capolista Herons Montecatini, la Rimadesio torna davanti al pubblico amico nella serata di sabato contro Piombino. Causa indisponibilità del PalaDesio la partita verrà disputata al PalaMeda con palla a due alle ore 20.30. Gallazzi, oltre al lungodegente Fumagalli, dovrà fare a meno anche di capitan Mazzoleni (out già a Montecatini), fermato da un problema muscolare che dovrebbe risolversi nel giro di un paio di settimane.

Il Golfo Basket Piombino è società che ha tradizione e gioca la Serie B da ormai diverse stagioni. Con un record di 6 vittorie e 4 sconfitte i toscani precedono in classifica di due lunghezze i brianzoli, ed in estate hanno fatto un mercato ambizioso cambiando molti elementi del roster. Non ci saranno causa infortunio il play classe ’94 Mattia Venucci e l’ala classe ’99 Lorenzo De Zardo, due elementi di assoluto valore che nella seconda metà di stagione potranno far fare il salto di qualità alla formazione di coach Damiano Cagnazzo, classe ’81 con esperienze in A2 a Jesi che siede sulla panchina gialloblu per la terza annata. Il miglior marcatore della Solbat è il play/guardia classe ’98 Fabrizio Piccone, confermato che vanta esperienze anche a Vicenza, Giulianova, Latina e Montegranaro. Con i suoi 20.8 punti, 4.4 rimbalzi e 4.2 assist a partita è stato eletto MVP del mese di ottobre del campionato dalla LNP. Nel pitturato invece troviamo il pezzo pregiato del mercato estivo: l’argentino Lautaro Berra. Il classe ’98 di 208 cm ha sempre giocato con gli Obras Sanitarias, società di Buenos Aires che disputa la massima divisione e le coppe internazionali. In stagione viaggia a 15.3 punti, 7.3 rimbalzi e 2.2 assist di media. Sugli esterni dal Petrarca Padova è stato prelevato Mirco Turel, 29enne con tanta esperienza in A2 con le maglie di Treviglio, Caserta, Cagliari e Chieti. Per lui 14.8 punti, 4 rimbalzi e 2.3 assist. Altro esterno con punti nelle mani è il classe ’02 di scuola Bernareggio Gian Paolo Almansi, lo scorso anno alla Pielle Livorno. Pericoloso da dietro l’arco dove realizza co il 45 %, va a referto con 10.8 punti e 4.8 rimbalzi di media. Dalla Pielle Livorno arriva anche il classe ’01 montenegrino Zradvko Okilijevic che si fa notare con i suoi 7.3 punti e 5.9 rimbalzi a gara. Nel reparto interni conferma per Alessandro Azzaro, 30enne da 7 punti e 6.2 rimbalzi di media ex Reggio Calabria, Taranto e San Vendemiano. Dalla Sangiorgese arriva invece il play di scuola Siena Carlo Cappelletti. Il classe ’02, che vanta esperienze anche a Bernareggio, produce 5.1 punti, 3.7 rimbalzi e 2.6 assist a partita. Le rotazioni sono completate dalla guardia classe ’03 di scuola Trieste Stefano Longo e dall’ala classe ’04 Francesco D’Antonio.

Come detto in precedenza si gioca sabato alle 20.30 al PalaMeda di via Udine, 1 a Meda (MB). I biglietti sono disponibili per l’acquisto al seguente link: https://oooh.events/…/rimadesio-desio-vs-solbat…/ oppure si potranno acquistare direttamente in cassa il giorno dell’evento. L’incontro sarà diretto dai signori Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia (BA). La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *