martedì, Giugno 18, 2024
NEWS

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE: LE INIZIATIVE DI PALLACANESTRO AURORA DESIO

US Pallacanestro Aurora Desio comunica che, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in programma sabato 25 novembre 2023, saranno organizzate dalla Società diverse iniziative di sensibilizzazione su questa tematica fondamentale e quanto mai attuale.

Tali iniziative terranno luogo durante la partita di sabato 25 novembre 2023 contro Solbat Piombino in programma alle ore 20.30 presso il PalaMeda.

Innanzitutto, Aurora Desio ha aderito all’iniziativa organizzata da Lega Nazionale Pallacanestro a sostegno della Fondazione Libellula, in cui, i due capitani, prima dell’inizio della partita mostreranno la maglietta con la scritta “OGNI VIOLENZA CONTRO LE DONNE E’ UNA NOSTRA SCONFITTA”.

A seguire, prima dell’inizio della partita verrà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime di femminicidio.

Aurora Desio, inoltre, ha deciso di invitare alla partita l’Associazione Casa delle Donne e il centro antiviolenza White Mathilda, le due principali associazioni desiane attive da anni su questa tematica.

In aggiunta, prima della partita contro Piombino, il presidente Ivan Papaianni premierà una delegazione della squadra di A2 delle Foxes Giussano che stanno disputando il proprio campionato nella città di Desio fra l’Aldo Moro e il PalaFitLine.

Tutta la società, ad ultimo, consiglia l’importante cartellone di appuntamenti organizzati a Desio nel periodo dal 18 novembre fino al 1 dicembre: https://www.comune.desio.mb.it/it/news/desio-contro-la-violenza-sulle-donne-un-costante-lavoro-condiviso-per-fare-rete-le-iniziative-a-sostegno-delle-pari-opportunita

“Come presidente di Aurora Desio, sono orgoglioso che la nostra Società possa provare a dare un piccolo contributo a sensibilizzare su una tematica così importante e su cui abbiamo il dovere di porre in campo specifiche azioni per educare i nostri giovani” – Ivan Papaianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *