giovedì, Aprile 18, 2024
NEWSSERIE B

LE PAROLE DI COACH GALLAZZI E DEL PRESIDENTE PAPAIANNI DOPO IL SUCCESSO DI PADOVA

Dopo l’importante vittoria sul campo della Virtus Padova, che consente alla Rimadesio di agganciare la quarta piazza in graduatoria, Edoardo Gallazzi commenta così la prestazione dei suoi.

“Sono molto contento perchè secondo me dal punto di vista mentale abbiamo fatto una partita molto solida – esordisce il tecnico desiano – all’inizio non siamo riusciti ad entrare in ritmo offensivo, ma siamo stati molto bravi a rimanere concentrati su quello che c’era da fare dietro ed anzi continuare nel tempo a salire di livello, di intensità, di fisicità ed anche di attenzione sul piano partita in quanto nei primi minuti abbiamo fatto diversi errori da quel punto di vista”.

Poi prosegue: ” Siamo stati molto bravi dal punto di vista difensivo, un’applicazione di grande sacrificio sugli esterni, su Cecchinato e Paolin, gli abbiamo fatto fare una partita difficile, dove hanno fatto sempre fatica per entrare in ritmo ed è quello che volevamo fare, ed in più l’attenzione sui lunghi, sul controllo dei tabelloni, sui rimbalzi d’attacco sono state le chiavi della partita”.

Poi chiude: “Sono soddisfatto perchè oggi usciamo come una squadra con gli attributi. Girarsi e vedere tutta la panchina molto coinvolta con entusiasmo fa piacere, veramente è la vittoria del gruppo. Penso che se vogliamo lottare per il quarto posto questo è l’atteggiamento che dobbiamo avere nelle nove partite che mancano da qui alla fine della stagione regolare. Da qui in avanti ogni partita sarà complicata e noi dovremo essere bravi a tenere alta l’attenzione e trovare continuità”.

Anche il Presidente Ivan Papaianni ha detto la sua a fine gara, commentando così: “Sicuramente una vittoria meritata. Il merito è di questi ragazzi che dall’inizio dell’anno stanno veramente facendo tanto, si stanno impegnando e ci stanno mettendo tanto lavoro e tanto carattere. Questa è una vittoria che li ripaga, su un campo difficile contro una diretta concorrente alle zone alte della classifica e siamo estremamente contenti di questo. Personalmente vorrei dedicare questa vittoria ad una persona speciale che purtroppo ci ha lasciato poco più che una settimana fa, Marco Schiatti, un amico dell’Aurora, un desiano ed un cittadino del mondo, vogliamo ricordarlo!”.

Domenica alle ore 17 al PalaMoretto arriva la Virtus Ragusa, formazione ostica che nell’ultimo turno ha superato la seconda forza del campionato Mestre. Biglietti disponibili in cassa il giorno della gara. La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *