giovedì, Novembre 6, 2025
NEWSSETTORE GIOVANILE

LA SETTIMANA ARANCIOBLU: UNO SGUARDO AL SETTORE GIOVANILE

Settimana ricca di impegni per le formazioni del settore giovanile desiano!

Vittoria importante per gruppo U17 Eccellenza nella gara casalinga contro Blu Orobica; i blu-arancio mettono in campo intensità e determinazione contro una squadra fisicamente superiore, comandando nel punteggio per lunghissimi tratti. La Rimadesio parte forte (12-2 al 4′) e, dopo il 23-22 della prima sirena, allunga con decisione nel secondo periodo, vinto 29-18 per il + 12 dell’intervallo. Nel secondo tempo i desiani raggiungono anche le 20 lunghezze di vantaggio e chiudono i conti sull’82-69.
Prossimo impegno venerdì 7 novembre alle 20.30 sul campo della capoista Olimpia Milano.

KO esterno per gli U15 Eccellenza nella gara di Bergamo contro Blu Orobica; dopo un primo tempo equilibrato ma condotto dai padroni di casa, nel terzo periodo l’Aurora fa vedere le cose migliori e passa a condurre 58-62. Nel corso dell’ultima frazione i desiani arrivano anche a +8 ma nel finale sprecano troppe occasioni, cedendo di misura col punteggio di 83-81. La Rimadesio tornerà in campo sabato 8 novembre alle 16.30 al PalaFitLine contro Cremona.

Il gruppo U19 Gold, frutto della collaborazione fra Aurora Desio ed APL Lissone, vince agevolmente sul campo di Costa Masnaga col punteggio di 66-106; nella quinta giornata, in programma giovedì 6 novemrbe alle 21.30 a Lissone, la sfida contro la capolista Cermenate.

Gli U13 Gold, dopo il secondo posto nell’Aurora CUP, si rituffano in campionato e colgono un’importante vittoria esterna sul campo di Basket Costa col punteggio di 62-68, confermandosi nel gruppo delle seconde. Il prossimo turno vedrà il gruppo 2013 impegnato in Aldo Moro contro Pescate sabato 8 novembre alle 15.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *