SERIE B: OMEGNA PASSA AL PALADESIO, RIMADESIO KO 76-86
Disco rosso per la Rimadesio che dopo tre successi consecutivi cede a domicilio alla quotata Omegna per 76-86. Una partita che i bluarancio hanno interpretato bene solamente a sprazzi, pagando una serata poco brillante offensivamente e concedendo qualcosa di troppo nella metà campo difensiva. Desio vince la lotta a rimbalzo ma paga le percentuali dal campo (35 % contro il 45 % di Omegna) e la serata di un Misters versione deluxe (29 punti, 3/5 da 2, 5/7 da 3, 8/9 tl) che punisce in maniera chirurgica i padroni di casa praticamente ogni volta che si avvicinano.
Parte forte la squadra di Quilici che conduce 7-0 grazie al duo Tarallo-Munari. Omegna non si scompone più di tanto ed inizia macinare gioco con i suoi esterni. Le triple dell’ex Baldini e di Trapani firmano il primo vantaggio di serata sul 9-10 e poi si va via in equilibrio fino al 18-18 della prima sirena. Nel secondo parziale si mette in moto Misters e per la Rimadesio si complicano le cose. Il lettone inizia a martellare il canestro desiano e praticamente da solo produce il parziale che porta la Fulgor sul 25-35 del 15′. L’Aurora perde ritmo e via del canestro e sprofonda addirittura sul 29-44 dopo un dardo ed un gioco da tre punti di Casoni. Elli da dietro l’arco prova a ridare inerzia ai suoi ma è ancora Misters con una tripla senza senso sulla sirena del quarto a regalare la doppia cifra di vantaggio ai suoi sul 36-47 della pausa lunga.
Al rientro sul parquet i bluarancio alzano l’intensità nella metà campo difensiva mentre davanti muovono bene palla trovando l e soluzioni che erano mancate nel primo tempo. Elli con 10 punti in 3′ minuti riporta a contatto i suoi sul 47-51. Il solito Misters riallunga dalla lunetta (47-54) ma Munari e Tarallo riaccorciano subito ed addirittura Spinelli in penetrazione firma il sorpasso sul 55-54 del 27′. Ancora una volta Misters firma il controsorpasso da 3 punti (55-57) con Balanzoni e Sacchettini che nel pitturato trovano punti importanti per riallungare sul 58-65 del 30′. Due triple in rapida successione di Conte ed Elli riportano sotto la Rimadesio sul 64-66. Conte dalla media tiene a contatto i bluarancio (69-73) ma una bomba di Misters taglia le gambe ai brianzoli sul 69-77 del 35′. La stanchezza inizia a farsi sentire e mentalmente l’Aurora forse non ne ha più per provare a risalire un’altra volta. Baldini e Trapani mettono in ghiaccio il risultato fissando il 76-86 finale.
Nonostante la sconfitta la Rimadesio si conferma nella zona di media classifica con un record di 5 vittorie e 4 sconfitte. Sabato alle 20.30 al PalaDesio arriva la Rucker San Vendemiano, formazione che ambisce alle zone nobili della classifica.
Rimadesio – Paffoni Omegna 76-86 (18-18, 18-29, 22-18, 18-21
Desio: Di Bonito ne, Bartninkas 2, Tornari, Spinelli 12, Giarelli 5, Leoni 2, Tarallo 10, Mazzoleni 4, Elli 22, Munari 11, Conte 8. All. Quilici
Omegna: Voltolini 6, Trapani 9, Di Meco, Balanzoni 14, Sacchettini 4, Misters 29, Casoni 12, Baldini 9, Angelori ne, Gay 3. All. Eliantonio


