SERIE B: ESORDIO AMARO PER LA RIMADESIO
La Rimadesio cade a domicilio nell’esordio stagionale contro Vigevano per 74-90. I bluarancio restano in partita fino al 45-50 di inizio terzo quarto, poi però viene fuori la maggiore aggressività, fisicità ed esperienza degli ospiti che, spinti da un Kancleris da 18 punti e 9 rimbalzi, scavano il solco decisivo con il parziale di 1-10 che spacca la partita. Desio dal canto suo ha trovato una serata con percentuali gelide dal campo (8/35 da 3) con il solo Conte che ha trovato con un minimo di continuità il fondo della retina, ma non è bastato contro una squadra che ha messo a nudo tutti i limiti difensivi dei brianzoli, che a tratti hanno vistosamente sbandato concedendo canestro praticamente su ogni possesso.
Il primo allungo ospite arriva in avvio sul 3-11 dopo un dardo di Gajic. Le triple di Conte e Giarelli tengono a contatto l’Aurora sul 21-25 del 10′, con i padroni di casa che risalgono fino al 27-28 dopo un canestro di Leoni. Elli perde palla sul possesso del possibile soprasso e Gajic con due triple in rapida successione ridà ossigeno ai suoi, che allungano sul 30-43 dopo altre due bombe di Fiusco e Corgnati. I punti di Giarelli e Trarallo accorciano il gap all’intervallo, con Vigevano che va negli spogliatoi avanti 38-46.
Al rientro sul parquet l’ennesima tripla di Conte illude Desio sul 45-50, ma è l’ultimo sussulto perchè da qui in avanti Kancleris prende per mano i suoi e Vigevano dilaga senza voltarsi più indietro. Fiusco manda già i titoli di coda con la bomba del 48-64 del 28′. Dopo il 55-73 della terza sirena, nel quarto finale gli ospiti amministrano senza patemi, toccando il massimo vantaggio sul 61-85 che diventa 74-90 finale.
Domenica prossima la Rimadesio torna in campo in Sicilia a Capo d’Orlando. Palla a due alle ore 18.
Rimadesio – Elachem Vigevano 74-90 (21-25, 17-21, 17-27, 19-17)
RIMADESIO: Di Bonito ne, Bartninkas 12, Tornari ne, Abijo ne, Spinelli, Giarelli 14, Leoni 3, Tarallo 8, Mazzoleni 7, Elli 9, Munari 4, Conte 17. All. Quilici.
VIGEVANO: Diouf 2, Fiusco 11, Kancleris 18, Cucchiaro 6, Gajic 15, Zacchigna 7, Corgnati 10, Boglio ne, Fantoma 4, Verazzo 15, Lucchini ne, Mazzantini 2. All. Salieri.
