SERIE B: LA RIMADESIO CADE CON LEGNANO, I KNIGHTS SI IMPONGONO 79-67
Si ferma a Castellanza la corsa della Rimadesio che incassa la prima sconfitta stagionale per mano dei Legnano Knights con il punteggio di 79-67. Ancora senza Sgarzini, la formazione di Quilici fa partita pari per 15′ abbondanti, poi a cavallo dei due quarti centrali i bluarancio muovono poco palla, perdono la via del canestro e faticano ad adeguarsi al metro arbitrale, subendo un parziale di 20-6 che indirizza la partita. Non basta un Rashed da 25 punti ed 8 rimbalzi perchè Desio non ci piglia mai dalla lunga distanza (2/15 da 3) e confeziona una marea di palle parse (15 contro le sole 8 di Legnano) con i padroni di casa che poi mettono più energia e trovano buone percentuali dal campo.
La partenza è tutta di marca legnanese, con Stepanovic che segna 13 dei suoi 14 punti nel primo quarto, lanciando il primo tentativo di fuga sul 14-8 del 4′. L’Aurora risponde con i punti di Giarelli e Rashed ma complice le iniziative di Mastroianni al 10′ i Knights conducono 22-18. Due triple (le uniche di serata) in rapida successione di Tornari e Rashed impattano la partita a quota 24 ma sono una tripla di Mastroianni e 5 punti filati di Scarponi a tenere avanti gli altomilanesi sul 32-26. Sono ancora Giarelli e Rashed a tenere a contatto Desio (33-31 al 16′) ma da qui in avanti l’attacco brianzolo si pianta mentre Oboe e Giannone trovano soluzioni importanti che spingono Legnano sul 40-31, che diventa 40-33 alla pausa lunga dopo un canestro di Elli.
Al rientro sul parquet Leoni accorcia sul 40-35. Legnano risponde con un parziale di 13-2 in cui Oboe è protagonista fissando il 53-37 di metà frazione che segna la partita. Diambo sblocca i suoi ma è sempre Oboe da dietro l’arco a dilatare il gap che al 30′ è di 21 lunghezze sul 64-43. Nel quarto finale si prosegue sulla falsa riga del terzo periodo. I padroni di casa continuano a trovare con continuità la via del canestro allungando fino al massimo vantaggio del 35′ sul 77-49. La Rimadesio però chiude meglio la sfida, dimezzando lo svantaggio grazie ai canestri di Rashed e Trezzi. Il finale è 79-63.
La Rimadesio torna in campo domenica alle 18 sul campo della corazzata Brescia, formazione che è la principale candidata del girone al salto di categoria.
Legnano Kinights – Rimadesio 79-67 (22-18, 18-15, 24-10, 15-24)
Legnano: Giannone 8, Lisoni 2, Scali 8, Quinti 1, Oboe 14, Nebuloni ne, Stepanovic 14, Oldrini ne, Dolezaj 2, Beretta 7, Mastroianni 16, Scarponi 7. All. Piazza
Desio: Trezzi 5, Tornari 3, Sgarzini ne, Scalfi ne, Rashed 25, Giarelli 10, Rota 4, Diambo 4, Mazzoleni 6, Elli 8, Leoni 2, Granchi. All. Quilici

