venerdì, Maggio 17, 2024
NEWSSERIE B

SERIE B: LA RIMADESIO RICEVE LA CAPOLISTA PIELLE LIVORNO

Dopo la bella vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale sul campo di Avellino, la Rimadesio ospita domenica la capolista Pielle Livorno (19 vittorie e 5 sconfitte), formazione reduce dal successo per 60-106 sul campo di Cassino e che cavalca una striscia aperta di 7 vittorie consecutive.

Dopo essere stata eliminata al primo turno play off della scorsa stagione, la Pielle ha confermato i migliori elementi del roster, aggiungendo poi giocatori di assoluto livello e di categoria per puntare ad un campionato di vertice. Confermata anche la guida tecnica, Marco Cardani, giovane coach che dopo essere partito da Casale ha fatto ottime cose a Bernareggio. Come detto la Pielle è la squadra più in forma del campionato e dal mese di dicembre il suo ruolino di marcia dice 12 vittorie in 13 gare disputate, con l’unico KO arrivato il 7 gennaio nel derby contro la Libertas. Il miglior marcatore dei toscani è l’argentino Mateo Chiarini, pezzo pregiato del mercato estivo arrivato direttamente da Cordoba. Il play/guardia classe ’98 viaggia a 16.3 punti, 3.4 rimbalzi e 3.5 assist di media. Nel ruolo gli da man forte Michele Rubbini, classe ’99 di scuola Virtus Bologna confermato dalla scorsa stagione. Per lui 9.8 punti, 3 rimbalzi e 3.7 assist di media. Nel pitturato poi conferma anche per il classe ’98 di scuola Varese Andrea Lo Biondo. Il 204 cm va a referto con 13.5 punti, 6.2 rimbalzi e 2.1 assist a partita. In estate gli è stato affiancato un altro centro classe ’98, Giordano Pagani, lo scorso anno a Rieti dopo le esperienze in A2 ad Urania e Torino. Il 205 cm si fa notare con i suoi 9.4 punti e 5.7 rimbalzi di media. Cabina di regia affidata al classe ’00 Matteo Laganà, in uscita da Capo d’Orlando. Per lui 8.3 punti e 2.8 rimbalzi a gara. Sugli esterni conferma per il classe ’99 Luca Campori, scuola Siena che produce 7.1 punti, 3.3 rimbalzi e 2.7 assist di media; mentre nel pitturato confermato anche Beye Modou Diouf, anche lui classe ’99 che con i suoi 8.9 punti e 6.3 rimbalzi di media è un fattore in ambo i lati del campo. Da Jesi è stato invece prelevato Massimiliano Ferraro, ala da 6.4 punti e 4.2 rimbalzi di media. A gennaio è rientrato dall’infortunio al tendine patito la scorsa estate il talentuoso Federico Loschi, esterno classe ’90 che nelle 8 gare disputate viaggia a 7.5 punti e 2.1 rimbalzi di media. Completano le rotazioni i giovani Giorgio Manna (G/A – ’04), Francesco Dadomo (P/G – ’05) e Filippo Cristofani (P – ’06).

Nella gara di andata Livorno si impose per 86-73 spinta dai 17 punti, 4 rimbalzi e 4 assist di Chiarini. A Desio non bastarono i 31 punti messi a referto dal duo Maspero-Sodero. Palla a due alle ore 18 di domenica presso il PalaDesio, biglietti disponibili online al seguente link: https://oooh.events/evento/aurora-desio-vs-pielle-livorno-biglietti/ oppure direttamente in biglietteria il giorno dell’evento. La gara sarà diretta dai signori Giuseppe Scarfò di Palmi (RC) e Andrea Parisi di Catania. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *