giovedì, Maggio 23, 2024
NEWSSERIE B

SERIE B: PRIMI TEST STAGIONALI PER LA RIMADESIO

Prime uscite stagionali per la Rimadesio di coach Gallazzi che nei due test affrontati nelle scorse giornate ha tratto ottimi spunti per proseguire il lavoro di crescita della sua squadra in vista dei primi impegni ufficiali.

L’esordio è avvenuto sabato scorso in un palazzetto Aldo Moro sold out contro Pallacanestro Gardonese nel Memorial Mario Sala, intitolato al commerciante desiano scomparso lo scorso luglio dopo una lunga malattia. Il Memorial Mario Sala ha avuto anche un risvolto benefico. L’ingresso alla partita era libero ma durante tutta la durata dell’evento è stato possibile fare una donazione all’AISP, Associazione Italiana Studio Pancreas, associazione a cui Mario sala era particolarmente legato. La famiglia ha ringraziato tutti i presenti accorsi per onorare la memoria di Mario. Dal punto di vista sportivo la vittoria è andata alla Rimadesio per 99-95 dopo una gara passata a rincorrere per 35’ anche con svantaggi in abbondante doppia cifra. Una prestazione contro una formazione di categoria inferiore che ha fatto capire come ci sia da lavorare sulla fase difensiva, anche se i pesanti carichi di lavoro delle prime due settimane di preparazione hanno inciso non poco, con i bresciani che sono apparsi molto più brillanti dal punto di vista fisico. Sugli scudi Baldini e Sodero che hanno chiuso con 16 punti a testa.

Nella serata mercoledì i bluarancio sono stati poi impegnati in uno scrimmage al PalaIseo di Milano contro Urania, formazione di serie A2. L’importante gap fisico ha fatto la differenza soprattutto nel pitturato, dove i milanesi hanno fatto il bello e cattivo tempo, ma la Rimadesio ha tenuto bene il campo, facendo vedere una buona circolazione di palla anche se i meccanismi sono ancora da oleare. Protagonisti di serata Maspero e Mazzoleni, con però tutti gli altri effettivi che non hanno sfigurato. Al termine di una gara in cui il punteggio veniva azzerato alla fine di ogni quarto, Urania si è imposta per 85-62, facendo la differenza nel secondo e nel quarto quarto, vinti rispettivamente 27-14 e 23-12, mente nel primo e nel terzo quarto la Rimadesio ha tenuto botta pareggiando in apertura a quota 18 e vincendo per 18-17 il terzo.

Sabato si inizia a fare sul serie con la gara di Supercoppa che verrà disputata in Aldo Moro contro Brianza Casa Basket. Ingresso con biglietto unico a 5,00 €. Palla a due alle ore 20.30.

Rimadesio – Pall. Gardonese 99-95 (17-27, 40-43, 67-76)

Desio: Caglio 9, Valsecchi 12, Tornari 4, Raffaldi 2, Fumagalli ne, Giarelli 11, Colzani, Mazzoleni 13, Maspero 9, Elli 7, Sodero 16, Klanskis, Baldini 16. All. Gallazzi

Urania Milano – Rimadesio 85-62 (18-18, 27-14, 17-18, 23-12)

Desio: Caglio 6, Valsecchi 2, Tornari 10, Raffaldi, Giarelli 6, Colzani ne, Mazzoleni 7, Maspero 19, Elli, Sodero 5, Klanskis 5, Baldini 2. All. Gallazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *