giovedì, Maggio 23, 2024
NEWSSERIE B

SERIE B: LE PAROLE DI COACH GALLAZZI DOPO LO STOP DI CREMA

La Rimadesio esce sconfitta da Crema ma mantiene la quarta posizione in graduatoria in concomitanza con Virtus Padova. Al termine della sfida coach Edoardo Gallazzi ha espresso il suo pensiero sulla partita.

“Prima di tutto voglio fare i complimenti a Crema che ha fatto una partita di grande intensità e sicuramente ha avuto più voglia di noi di vincere questa partita” esordisce il tecnico desiano, che poi prosegue: “Non siamo mai stati in grado di trovare ritmo difensivo, soprattutto nel secondo tempo non siamo rientrati dagli spogliatoi con il giusto atteggiamento, siamo calati a livello di energia, di fisicità ed abbiamo concesso troppo a livello di uno contro uno, e questo ha fatto si che spendessimo tanti falli, avendo problemi di rotazione e concedendo una valanga di tiri liberi che hanno fatto si che non riuscissimo a trovare ritmo difensivo”.

Poi conclude: “Oggi c’è solo da dire che Crema ha giocato una partita vera molto più di noi, non siamo riusciti ad adeguarci al livello della partita. Siamo partiti anche discretamente bene ma non abbiamo avuto la mentalità di venire a vincere in un campo come questo, dove loro hanno fatto un break e noi siamo rimasti senza energie. Credo che ci possa stare all’interno di una stagione ma se come ci siamo detti vogliamo ambire a qualcosa di grande, non tanto la sconfitta ma l’atteggiamento, soprattutto per le cose che avevamo fatto vedere a livello difensivo nell’ultimo periodo, questa è una partita da passo indietro. A livello offensivo invece siamo stati troppo trattenuti e contratti, senza la lucidità di riuscire a leggere la partita, e su questa cosa mi metto io come responsabile in prima persona”.

La Rimadesio torna in campo sabato sera alle 20.30 al PalaMoretto contro Virtus Lumezzane, formazione che insegue in classifica i bluarancio distanziata di soli 2 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *