venerdì, Aprile 19, 2024
NEWSSERIE B

SERIE B: LE PAROLE DI COACH GALLAZZI DOPO LA SCONFITTA CONTRO ORZINUOVI

Non sono bastati 33 minuti al limite della perfezione, con il massimo vantaggio di 17 lunghezze, per portare a casa il referto rosa contro la capolista Orzinuovi. Nonostante la sconfitta è un Edoardo Gallazzi rinfrancato dalla prestazione dei suoi, chiaramente dispiaciuto per l’esito finale, ma che comunque si porta a casa molte cose positive commentando così:

“Voglio fare solo i complimenti alla mia squadra che ha fatto una prestazione super. Avevamo bisogno di una conferma dopo la partita di Bergamo ed oggi c’è stata. Chiaro che poi quando arrivi lì, alla fine ti viene l’acquolina in bocca, ed è un peccato non averla portata a casa perchè ovviamente nessuno gioca per perdere. Nonostante l’avversario questa partita l’abbiamo giocata fin dall’inizio per vincerla ed alla fine dei conti non mi interessa il modo i cui l’abbiamo persa perchè abbiamo fatto una grande partita, approcciando con la giusta energia e mettendo molta intensità”.

Poi prosegue: “Se devo analizzare le fasi finali di gara devo dire che la lettura è facile da fare, siamo arrivati a corto di energie e forse anche a corto di idee. Forse è mancato anche un po’ di killer instinct ma quando spedi tanto ci può stare. Però quando hai davanti una squadra del genere, che hai tenuto a 40 punti nei primi 30′, non puoi pensare di ammazzare la partita e chiuderla senza problemi vincendo di 20 punti. Alla vigilia la mia idea nella migliore delle ipotesi era quella di provare a giocarsela in una partita punto a punto su questo tipo di punteggio, alla fine siamo stati bravi e sinceramente non mi va di dire niente ai ragazzi dopo una prestazione simile. Ce la siamo giocata, loro sono stati semplicemente più bravi. Abbiamo fatto una partita super, di fisicità, di energia, di sacrificio e quindi devo solo fare i complimenti alla squadra. Adesso ci aspettano altre due partite molto complicate, ma se saremo capaci di proseguire con l’atteggiamento che abbiamo fatto vedere nelle prime due uscite dell’anno, potremo continuare il nostro percorso di crescita”.

gallo-scaled
gallo-scaled

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *