sabato, Aprile 20, 2024
NEWSSERIE B

SERIE B: LE PAROLE DI COACH GALLAZZI DOPO LA VITTORIA SU CREMA

Sabato il ritorno al PalaMoretto dopo più di un mese ha portato in dote alla Rimadesio di Edoardo Gallazzi la sesta vittoria consecutiva che fa salire i bluarancio al quarto posto in classifica. Il tecnico desiano mantiene comunque i piedi per terra e commenta così a fine gara la prestazione dei suoi.

“Sono molto contento perchè in generale sia in attacco che in difesa abbiamo fatto una partita di grande attenzione e grande sacrificio, che era quello che avevamo chiesto in settimana ai ragazzi” esordisce Gallazzi.

Poi prosegue parlando dell’attacco contro la difesa a zona che gli ospiti hanno proposto per ampi tratti della gara. “Siamo stati bravi a leggere ed ad adeguarci contro ogni loro tipo di difesa, forse da migliorare da parte nostra la gestione del ritmo, tante volte prendendo energia da delle buone difese siamo andati un po’ fuori giri in attacco, forzando alcune situazioni sull’onda dell’entusiasmo senza riuscire a concretizzare”.

Infine chiude parlando delle sei vittorie in fila. “Abbiamo costruito un gruppo di persone vere che stanno bene insieme e remano tutte nella stessa direzione, in questi tre mesi abbiamo lavorato veramente bene e la riprova è che abbiamo vinto partite sporche e di tutti i tipi, sia quelle punto a punto sia quelle dove abbiamo dovuto fare delle rimonte importanti e se non hai un gruppo del genere queste partite non le vinci. Stiamo crescendo tutti, anche io come allenatore, e piano piano stiamo aggiungendo cose, ma non abbiamo ancora fatto niente per cui bisogna continuare così e tenere i piedi per terra”.  

Domenica alle 18 si torna in campo in terra bresciana contro Virtus Lumezzane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *