mercoledì, Febbraio 4, 2026
NEWSSETTORE GIOVANILE

LA SETTIMANA ARANCIOBLU: UNO SGUARDO AL SETTORE GIOVANILE

Settimana ricca di impegni per le formazioni del settore giovanile desiano!

Il gruppo U17 Eccellenza cede sul campo di PGC Cantù nei quarti di finale: dopo un primo tempo ben giocato e chiuso in scia dei padroni di casa (45-39 all’intervallo), nel secondo tempo i blu-arancio crollano, subendo un parziale di 35-8 nella terza frazione, e vengono sconfitti col punteggio di 106-63.
I desiano torneranno in campo lunedì 9 febbraio alle 21.30 sul campo di ABA Legnano in gara secca per il tabellone 5°-8° posto.

Gli U15 Eccellenza superano anche nella gara di ritorno Future Basket e si qualificano ai quarti di finale del tabellone regionale; la partita contro i lodigiani si rivela tosta fin dalla palla a due: gli ospiti partono meglio (0-7 al 2′) e guidano nel punteggio con vantaggi minimi per lunghi tratti del primo tempo, chiuso sul 43-44. Dopo il cambio di campo l’Aurora prova ad aumentare l’intensità senza mai riuscire a strappare in maniera definitiva e, dopo il 65-63 del 30′, trova il guizzo vincente negli ultimi 90″ di gara per l’80-76 della sirena.
Nei quarti di finale i desiani affronteranno, al meglio delle 3 partite e con eventuale bella in casa, Pallacanestro Varese: gara1 è in programma in Aldo Moro sabato 7 febbraio alle 17.00

Il gruppo U19 Gold, frutto della collaborazione fra Aurora Desio ed APL Lissone, incassa due sconfitte nella fase interregionale; in casa contro ABA arriva il KO col punteggio di 60-74 mentre sul campo di Modena i bianco-blu-arancio cedono di misura 72-68.
Prossimo impegno giovedì 12 febbraio in casa contro Soul Basket Milano.

Gli U13 Gold perdono in casa contro Cantù col punteggio 63-80 al termine di una gara condotta nei primi 10′ e più equilibrata nella seconda frazione; dopo il 38-40 dell’intervallo gli ospiti prendono il largo nel secondo tempo fino al +17 finale; i blu-arancio torneranno in campo domenica 8 febbraio alle 14.00 sul campo di Seregno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *