LA SETTIMANA ARANCIOBLU: UNO SGUARDO AL SETTORE GIOVANILE
Settimana ricca di impegni per le formazioni del settore giovanile desiano!
Il gruppo U17 Eccellenza elimina Polisportiva Ma.Go. nel primo turno play-off ed è fra le prime otto squadre della Lombardia; nella gara contri i varesini, la Rimadesio mette in campo grande intensità sui due lati del campo fin dalla palla a due: nonostante i gli ospiti partano meglio, Desio è saldamente avanti alla prima sirena (22-12) e chiude i conti già a metà gara, grazie ad un parziale di 26-12 nel secondo periodo che vale il 48-24 della pausa lunga. Nel secondo tempo i desiani continuano a spingere sull’acceleratore e portano a casa il successo col punteggio finale di 90-55.
I blu-arancio torneranno in campo settimana prossima per i quarti di finale contro la vincente della sfida fra Cantù e Seregno.
Gli U15 Eccellenza superano in Aldo Moro Orzinuovi, chiudendo la prima fase al secondo posto con un bilancio di 10 vittorie e 4 sconfitte; contro i bresciani, Desio gioca una gara solida (5 atleti in doppia cifra), conducendo fin dalle battute iniziali e vincendo di misura tutti i 4 periodi fino all’85-68 della sirena.
Nel primo turno play-off, l’Aurora affronterà Basket Lodigiano: la gara di andata è in programma a Codogno lunedì 26 gennaio alle 20.30, il ritorno a Desio domenica 1 febbraio alle 20.30.
Il gruppo U19 Gold, frutto della collaborazione fra Aurora Desio ed APL Lissone, inizia con un successo esterno la fase interregionale; sul campo di Monte San Pietro, i bianco-blu-arancio si impongono col punteggio di 61-66.
Prossimo impegno giovedì 29 gennaio in casa contro ABA Legnano.
Nella seconda gara del girone di ritorno, il gruppo U14 Gold si impone in casa contro Lissone col punteggio di 87-44; i 2012 torneranno in campo domenica 25 gennaio alle 15.30 nella trasferta di Assago contro Olimpia Milano.
Gli U13 Gold perdono in casa contro la seconda forza del girone Basket Costa al termie di una gara in cui hanno inseguito fin dalle battute iniziali: finisce 66-90 per i lecchesi; i blu-arancio torneranno in campo domenica 23 gennaio alle 11.00 in trasferta a Pescate.

