LA SETTIMANA ARANCIOBLU: UNO SGUARDO AL SETTORE GIOVANILE
Settimana ricca di impegni per le formazioni del settore giovanile desiano!
KO esterno per il gruppo U17 Eccellenza, che cade sul campo di Pall. Varese col punteggio di 82-61 al termine di una gara condotta fin dalla prima frazione (vinta 25-12) dai bianco-rossi.
Prossimo impegno giovedì 11 dicembre alle 21.00 in casa contro Urania Milano.
Gli U15 Eccellenza passano sul campo di Pall. Cantù, battendo i padroni di casa al termine di una partita equilibrata nel primo tempo; i blu-arancio partono meglio (11-17 al 10′), per poi subire nel corso del secondo periodo la rimonta canturina, che vale il 27-29 di metà gara. Al rientro dagli spogliatoi Desio piazza l’allungo decisivo con un parziale di 4-20 (31-49 al 26′), per poi amministrare il vantaggio, riuscendo anche a ribaltare il -15 della gara d’andata per il 65-83 finale.
La Rimadesio tornerà in campo sabato 13 dicembre alle 17.15 in casa contro Olimpia Milano.

Il gruppo U19 Gold, frutto della collaborazione fra Aurora Desio ed APL Lissone, approda alla finale per il titolo regionale grazie ai successi contro Cermenate e Legnano. Nella gara dei quarti di finale contro Cermenate arriva la vittoria 63-53, che vale la semifinale e la certezza di accedere alla seconda fase Interregionale. In semifinale, sul campo di Knights Legano, la gara è estremamente equilibrata: i padroni di casa si impongono piuttosto nettamente solo nel secondo periodo, vinto 12-4, mentre le restanti frazioni sono a vantaggio dei bianco-blu-arancio fino al 48-49 della sirena. L’atto finale vedrà il gruppo U19 impegnato, sempre in gara secca, sul campo di Curtatone.

Il gruppo U14 Gold vince da imbattuto il torneo Winter Cup di Borgomanero grazie al percorso netto contro Lecce, Monte di Procida ed Asti nel girone eliminatorio; nelle gare ad eliminazione diretta arrivano i successi contro College Borgomanero e Grugliasco, in finale vittoria per 48-30 contro Social OSA.
La Rimadesio tornerà in campo domenica 14 dicembre alle 17.00 in trasferta sul campo di NBB Mazzano.

Si interrompe a quota otto la striscia vincente degli U13 Gold, che nell’ultima gara del girne d’andata cedono all’overtime sul campo di Urania Milano; i blu-arancio partono bene, vincendo i primi due quarti ed andando al riposo avanti di 15 (23-38a metà gara) ma al ritorno in campo i padroni di casa iniziano la rimonta che vale prima il -10 del 30′ e poi la parità a quota 62. Nel supplementare, Urania sfrutta l’inerzia della rimonta e si impone 74-65.
Il prossimo turno vedrà il gruppo 2013 impegnato in trasferta contro Bernareggio per la prima gara del girone di ritorno: palla a due martedì 16 dicembre alle 20.00.

