giovedì, Maggio 23, 2024
NEWSSERIE B

SERIE B: RIMADESIO IMPEGNATA AD ORZINUOVI CONTRO CREMA

Reduce da tre stop consecutivi la Rimadesio di Edoardo Gallazzi riparte da Orzinuovi dove questa sera, mercoledì 6 dicembre, affronta la Pallacanestro Crema. I brianzoli saranno ancora senza Mazzoleni e Fumagalli, che rientreranno a gennaio, mentre le condizioni di Maspero saranno monitorate fino all’ultimo per capire se potrà essere della partita.

Con un record di 7 vittorie e 5 sconfitte Crema occupa la 7^ posizione in graduatoria, con 4 lunghezze di vantaggio sui bluarancio. Dopo aver conquistato la serie B nazionale in un finale di stagione per cuori forti, Crema ha confermato solo pochi elementi del proprio roster, che è stato puntellato con giocatori di categoria. Ben saldo sulla panchina dei cremaschi troviamo Massimiliano Baldiraghi, tecnico che da queste parti è un’autentica istituzione. Il miglior realizzatore della Logiman è il centro bielorusso classe ’01 Kiryl Tsetserukov, prelevato in estate dalla A2 di Trapani. il 202 cm di scuola Vado vanta poi esperienze in Serie B a Lecco e Bernareggio ed in A2 a Chieti, ed in stagione viaggia a 15.3 punti e 7.8 rimbalzi di media. Da Pavia arriva invece la guardia Francesco Oboe, classe ’00 di scuola Vicenza. L’ex Verona, Torino e Faenza produce 14.5 punti, 5.5 rimbalzi e 3.3 assist a partita. In cabina di regia confermato per la terza stagione Lorenzo Ziviani, classe ’02 prodotto del settore giovanile canturino. Per lui 9.5 punti ed 1.4 rimbalzi a gara. Nel pitturato conferma per il serbo Arsenije Stepanovic, classe ’00 che può giocare anche da ala. Co i suoi 12.6 punti, 7.4 rimbalzi e 2.6 assist ad incontro è un fattore in ambo i lati del campo e non disdegna il tiro da tre punti. Sugli esterni da Vicenza arriva invece Nicolò Ianuale, 22enne di scuola Moncalieri ex Mestre. Pericoloso da dietro l’arco, va a referto con 8.1 punti e 3.4 rimbalzi di media. Guardia/ala con punti nelle mani è anche Matteo Nicoli, classe ’01 cresciuto nella Virtus Bologna che lo scorso anno giocava a San Vendemiano. Per lui 6.4 punti ed 1.8 rimbalzi. Conferma invece per Mattia Graziani, guardia classe ’00 di scuola Don Bosco Livorno da 5.4 punti e 4.6 rimbalzi di media. Completano le rotazioni il classe ’03 Riccardo Carta (A/C – 3.5 punti, 2.3 rimbalzi) ed il class e’04 Andrea Ballati (G – 2.2 punti, 1.3 rimbalzi).

Palla a due alle ore 21 presso il PalaBertocchi di via Lonato ad Orzinuovi (BS). Arbitreranno l’incontro i signori Diego Secchieri di Venezia e Lorenzo Zanelli di Motta di Livenza (TV). La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *