giovedì, Maggio 23, 2024
NEWSSERIE B

SERIE B: RIMADESIO PRONTA ALL’ESORDIO CONTRO CASERTA

Finalmente si riparte! Archiviata ormai la positiva stagione 2022/23, la Rimadesio è pronta all’esordio nel nuovo campionato di Serie B Nazionale, che prenderà il via sabato sera alle ore 20.30 contro la Juve Caserta. Si gioca al PalaDesio, che dopo diversi anni torna ad essere la casa ufficiale della Pallacanestro Aurora Desio per tutta la stagione.

Partita che profuma di amarcord per gli aficionados desiani, visti gli scontri degli anni ’80 nel massimo campionato italiano, ma che avrà un grosso valore anche per la stagione in corso, essendo il primo vero test stagionale contro una squadra ambiziosa e costruita per lottare nelle zone nobili della classifica. Dopo il quinto posto nel girone D dello scorso campionato, i casertani hanno conquistato la categoria vincendo a gara-5 la serie di Play-in contro Teramo, e sono ripartiti dalla conferma in panchina di coach Sergio Luise, casertano doc classe ’77 che dopo essere partito dal settore giovanile bianconero ha ricoperto il ruolo di assistente nella prima squadra nel biennio 2005/2007 e nel periodo 2009/2014. Per lui poi esperienze a Vasto, Reggio Calabria, Recanati, Scafati e Forlì. Caserta è una squadra molto fisica che però ha anche una buona dose di talento, con il giusto mix di esperienza e gioventù. Dalla scorsa stagione sono stati confermati cinque elementi. Il primo è il play prodotto del settore giovanile classe ’01 Davide Mastroianni. Sugli esterni conferme per Diego Jordan Lucas, classe ’96 prodotto del settore giovanile di Pordenone e Raffaele Romano, 21enne che ha concluso il suo percorso giovanile alla Stella Azzurra Roma e che vanta esperienze in Serie B a Salerno. Nello spot di guardia conferma per l’esperto Nicola Mei. Il classe ’85 nella sua lunga carriera ha viaggiato per lo stivale vestendo tra le altre le casacche di Tortona, Roseto, Varese, Mantova, Orlandina, Chiusi e Juvi Cremona. Conferma di esperienza anche per il classe ’86 Biagio Sergio che vanta esperienze anche a Siena, Maddaloni, Cassino, Urania, Napoli e Taranto tra le altre. Nel pitturato l’innesto di peso è quello di Paolo Paci, classe ’90 in uscita dalla Fortitudo Bologna, già a Caserta nel 2019/20. L’ex Urania, Rieti, Salerno, Imola e Roseto non sarà della partita causa infortunio. Sugli esterni aggiunta di peso per il classe ’97 Damir Hadzic, lo scorso anno a San Vendemiano. Il prodotto di Rimini vanta poi esperienze ad Ischia ed Alba. Da Roseto in cabina di regia arriva invece il 23enne Alfonso Zampogna, ex Vicenza, Fabriano, Alessandria e Reggio Emilia. Nicolò Moffa arriva invece da Salerno ed è un esterno classe ’99 di scuola Rimini. Infine nel pitturato è stato acquisito il montenegrino di scuola Pozzuoli Fatih Mehmedoviq, classe ’00.

Come detto in precedenza si gioca sabato al PalaDesio con palla a due alle ore 20.30, arbitreranno l’incontro i signori Lanfranco Rubera di Bagheria (PA) e Bruno Licari di Marsala (TP). La partita sarà l’occasione per festeggiare Virginio Bernardi, coach casertano doc ma desiano d’adozione che guidò l’Aurora alla prima storica promozione in Serie A2 nel 1985. Non mancare, acquista il tuo biglietto online: https://oooh.events/evento/rimadesio-desio-1-casa-biglietti/. Biglietti disponibili anche in cassa il giorno dell’evento dove sarà possibile anche sottoscrive l’abbonamento. Per tutte le info visitate il link: https://auroradesio.it/?page_id=2528.

Vedi insights e inserzioni

Metti in evidenza il post

Tutte le reazioni:

8282

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *