giovedì, Maggio 23, 2024
NEWSSERIE B

LE PAROLE DI COACH GALLAZZI DOPO LA VITTORIA SU RAGUSA

Dopo la vittoria su Ragusa, che consolida la quarta posizione in classifica della Rimadesio, coach Edoardo Gallazzi si è espresso così.

“Prima di tutto voglio esprimere la mia vicinanza a Ragusa come squadra ed a coach Bocchino, che sono venuti qua a giocare in grande emergenza senza Cassar e Gaetano che sono due giocatori importanti per loro e questo ha sicuramente facilitato la nostra partita” – esordisce il tecnico desiano, che poi prosegue – “Siamo stati bravi a fare ancora una volta una partita molto solida a livello difensivo, le assenze di Ragusa ci hanno facilitato il piano partita ma nonostante questo siamo stati bravi ad essere aggressivi e fisici fin dall’inizio, salendo di livello all’interno dei quaranta minuti”.

Poi si sofferma sulla fase offensiva: “In attacco abbiamo fatto una partita credo impostando il nostro ritmo, che è quello che dobbiamo avere sempre in casa, cercando di gestirlo noi e di imporlo alla partita indipendentemente da chi abbiamo davanti”.

Un commento anche sulla prestazione di Molteni, top scorer della squadra ieri: “Mattia oggi ha fatto una grande partita, era solo questione di tempo e le sue difficoltà realizzative ero certo si sarebbero risolte. Ci tengo a dire che anche se nell’ultimo periodo gli è mancato il canestro, è stato molto prezioso per quanto riguarda la fase difensiva. Difensivamente è cresciuto tantissimo ed è un giocatore solido in questo momento, non è solo un tiratore ma è un giocatore più completo, poi se fa anche canestro diventa un giocatore di altissimo livello”.

Infine chiude parlando della pausa imminente e del futuro: “Adesso arriva la pausa in un buon momento per noi, ma non sono preoccupato da possibili cali di concentrazione ed attenzione. Se vogliamo puntare ad un obiettivo importante penso che a livello mentale dobbiamo essere solidi e pensare solo a vincere le partite indipendentemente dagli ostacoli che abbiamo davanti”.

Come detto nel prossimo fine settimana il campionato si ferma per lasciare spazio alle finali di Coppa Italia in programma a Busto Arsizio. La Rimadesio torna in campo domenica 19 marzo alle ore 18 al PalaCremonesi contro Pall. Crema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *