mercoledì, Aprile 24, 2024
NEWSSERIE B

SERIE B: LA RIMADESIO OSPITA DOMENICA AL PALADESIO IL GREEN BASKET PALERMO

Una Rimadesio reduce da due sconfitte nelle prime due uscite stagionali, si appresta a riceve la visita di Palermo, formazione neopromossa che dopo la sconfitta in volata all’esordio sul campo di Crema si è imposta nella seconda giornata contro Ragusa. La gara a causa dell’indisponibilità per lavori del PalaMoretto verrà disputata domenica alle ore 17.00 al PalaDesio, dove in cassa sarà possibile sottoscrive l’abbonamento per la stagione, oltre che acquistare il biglietto per l’evento.

Il Green Basket Palermo viene fondato nel 1987 e disputa per la prima volta il campionato di serie C nel 2013. La società del presidente Fabrizio Mantia si affaccia per la prima volta in serie B nel 2017/18, anno in cui affronta l’Aurora guidata da Fabrizio Frates, e ci rimane fino alla stagione 2020/21, prima di retrocede e riconquistare la categoria dopo una sola stagione di Serie C. Nonostante la promozione il roster è stato quasi totalmente rivoluzionato, con poche conferme e molti innesti di categoria. La guida tecnica è affidata a Marco Verderosa, ex giocatore del Green Basket che dal 2015 siede sula panchina dei palermitani ad esclusione dell’annata 2019/20 in cui ha guidato Pescara. La cabina di regia è stata affidata al classe ’97 Valerio Costa, la scorsa annata in B a Civitanova. Il play ex Avellino, Teramo, Reggio Calabria, Piacenza e Lecco nelle prime due uscite stagionali viaggia a 14 punti, 5 rimbalzi. A dargli manforte Jona Di Giuliomaria, classe ’02 di scuola Cantù visto nella prima metà della scorsa stagione a Desio, prima di chiudere l’annata a Molfetta. Per lui 8 punti, 2.5 rimbalzi e 2.5 assist di media. Sugli esterni la voce grossa la fa il 24enne Dario Masciarelli, prodotto di Stella Azzurra Roma prelevato da Montegranaro. Per lui poi esperienze a Siena, Civitanova, Pescara, Juvi Cremona e Fabriano, ed in stagione va a referto con 14 punti, 4.5 rimbalzi 2.5 assist a gara. Ala/centro con punti nelle mani è invece il classe ’97 Nicola Markus. Il montenegrino ha completato il suo percorso giovanile tra San Severo e Loano e, dopo le esperienze ad Alessandria e Tortona, lo scorso campionato ha vestito la casacca di Caserta. Le sue cifre stagionali dicono 9.5 punti e 2.5 rimbalzi di media. Nel pitturato troviamo i due migliori terminali offensivi di questo inizio stagione dei siciliani. Il primo è il classe ’96 di scuola Brindisi Francesco Morciano, lo scorso anno in C Gold a Sala Consilina. L’ex Catanzaro e San Miniato produce 16 punti e 3.5 rimbalzi di media. Il secondo è il classe ’94 Giuseppe Caronna, alla sua 5^ stagione in maglia Green Basket. L’ex Orlandina con i suoi 15.5 punti e 9.5 rimbalzi è un fattore in ambo i lati del campo. Le rotazioni sono chiuse dalla bandiera Giuseppe Lombardo, ala/centro classe ’83 alla 9^ stagione in società; dalla confermata guardia classe ’95 di scuola Avellino Alessio Ronconi; dal play/guardia classe ’02 Andrea Birra, ex Pavia; e dal play classe ’03 Vittorio Moltrasio.

Palla a due alle ore 17.00 di domenica 16 ottobre presso il PalaDesio. Arbitreranno l’incontro i signori Simone Farneti di Quartu Sant’Elena (CA) e Massimo Zara di Oristano. Biglietti disponibili in cassa il giorno della partita, dove sarà ancora possibile sottoscrive l’abbonamento. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *