lunedì, Novembre 3, 2025
NEWSSETTORE GIOVANILE

LA SETTIMANA ARANCIOBLU: UNO SGUARDO AL SETTORE GIOVANILE

Settimana ricca di appuntamenti per le formazioni del settore giovanile desiano!

Doppio impegno per gruppo U17 Eccellenza: nella gara dell’Aldo Moro, i blu-arancio vengono sconfitti da Pallacanestro Varese col punteggio di 72-88 al termine di una partita equilibrata per 30′ ed in cui i desiani hanno subito la maggiore fisicità degli ospiti, concedendo troppi canestri al ferro. Martedì è arrivato il riscatto nella trasferta di Milano contro Urania: dopo un brutto primo periodo (vinto 20-7 dai padroni di casa) ed una gara passata ad inseguire, la Rimadesio acciuffa il supplementare nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari, per poi piazzare l’allungo decisivo nell’overtime (vinto 4-12) e portare a casa due punti importanti col punteggio di 67-75.
Prossimo impegno giovedì 30 ottobre alle 21.00 in casa contro Blu Orobica.

Arriva il primo KO per gli U15 Eccellenza: nella gara contro Cantù, la Rimadesio rincorre per lunghissimi tratti giocando una partita sottotono e caratterizzata da una prova difensiva insufficente; finisce 75-90 per gli ospiti.
La Rimadesio tornerà in campo sabato 25 ottobre ad Assago contro Olimpia Milano: palla a due alle ore 16.00.

Doppio impegno e doppia vittoria anche per il gruppo U14 Gold: dopo il largo successo di Lissone (50-94 il risultato finale), nella gara casalinga contro i campioni d’Italia dell’annata 2012 dell’Olimpia Milano, i desiani gioocano una gara di grande applicazione, vincendo meritatamente 78-74 al termine di un incontro condotto per 40′. Nella quarta giornata la Rimadesio affronterà in casa Seregno, palla a due alle ore 15.0 di domenica 9 novembre.

Gli U13 Gold riscattano il KO iniziale con una vittoria esterna a Cermenate: i desiani si impongono 57-75 grazie ad un buon primo quarto, vinto 8-24. Il prossimo turno vedrà il gruppo 2013 impegnato al PalaFitLine sabato 25 ottobre alle 16.30 contro Forti e Liberi Monza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *