LA RIMADESIO CALA IL BIS: AGRIGENTO BATTUTA 73-77
Seconda trasferta per la Rimadesio che, sul difficile campo di Agrigento, deve fare a meno di Torgano e Chiumenti.
Avvio di partita caratterizzato da basse percentuali, come testimonia il 6 pari dopo 5 minuti. Dopo il primo tentativo di allungo degli arancioblu, che costringe la panchina di casa a chiamare il proprio primo timeout, Desio trova più ritmo offensivo e chiude la prima frazione in vantaggio 12-22, anche grazie alla tripla allo scadere di Tornari.
Nel secondo quarto, la Rimadesio non sbaglia praticamente niente, tocca anche il +17 (18-35) e prova a chiudere la partita già nel primo tempo; la tripla di Chiarastella dopo il timeout Fortitudo, però, sblocca Agrigento, che riesce a ricucire un minimo il divario prima dell’intervallo: 31-44 il punteggio dopo 20 minuti di gioco.
Il secondo tempo si apre con un parziale di 13-0 in favore dell’Aurora, interrotto solamente dal canestro di Disibio, che permette agli arancioblu di toccare anche il +27 sul 33-60 e di controllare la partita fino a 5 minuti dalla fine, quando la tripla di Morici riporta la squadra di casa a -14 (58-72), costringendo così Coach Gallazzi a fermare il cronometro. Desio sembra però aver finito le energie, complice anche la rotazione ridotta, e il parziale siculo prosegue; ad 1 minuto dalla sirena finale, Agrigento spreca l’occasione per tornare ad un solo possesso di divario, mentre Cipolla fa 1/2 dalla lunetta a 21″ dalla fine e riporta i suoi a +5 (70-75). La tripla di Caiazza tiene in vita la compagine sicula, ma la mano di Perez non trema a cronometro fermo e chiude la partita: 73-77 il finale dal PalaMoncada.
Per la Rimadesio ora in arrivo Saronno al PalaFitLine, sabato sera, per quello che sarà l’esordio stagionale casalingo della formazione arancioblu.