giovedì, Novembre 21, 2024
NEWSSERIE B

LA RIMADESIO CALA IL BIS: AGRIGENTO BATTUTA 73-77

Seconda trasferta per la Rimadesio che, sul difficile campo di Agrigento, deve fare a meno di Torgano e Chiumenti.

Avvio di partita caratterizzato da basse percentuali, come testimonia il 6 pari dopo 5 minuti. Dopo il primo tentativo di allungo degli arancioblu, che costringe la panchina di casa a chiamare il proprio primo timeout, Desio trova più ritmo offensivo e chiude la prima frazione in vantaggio 12-22, anche grazie alla tripla allo scadere di Tornari.

Nel secondo quarto, la Rimadesio non sbaglia praticamente niente, tocca anche il +17 (18-35) e prova a chiudere la partita già nel primo tempo; la tripla di Chiarastella dopo il timeout Fortitudo, però, sblocca Agrigento, che riesce a ricucire un minimo il divario prima dell’intervallo: 31-44 il punteggio dopo 20 minuti di gioco.

Il secondo tempo si apre con un parziale di 13-0 in favore dell’Aurora, interrotto solamente dal canestro di Disibio, che permette agli arancioblu di toccare anche il +27 sul 33-60 e di controllare la partita fino a 5 minuti dalla fine, quando la tripla di Morici riporta la squadra di casa a -14 (58-72), costringendo così Coach Gallazzi a fermare il cronometro. Desio sembra però aver finito le energie, complice anche la rotazione ridotta, e il parziale siculo prosegue; ad 1 minuto dalla sirena finale, Agrigento spreca l’occasione per tornare ad un solo possesso di divario, mentre Cipolla fa 1/2 dalla lunetta a 21″ dalla fine e riporta i suoi a +5 (70-75). La tripla di Caiazza tiene in vita la compagine sicula, ma la mano di Perez non trema a cronometro fermo e chiude la partita: 73-77 il finale dal PalaMoncada.

Per la Rimadesio ora in arrivo Saronno al PalaFitLine, sabato sera, per quello che sarà l’esordio stagionale casalingo della formazione arancioblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *