lunedì, Maggio 6, 2024
NEWSSERIE B

SERIE B: RIMADESIO IMPEGNATA AL PALAMEDA CONTRO AVELLINO

Dopo il successo di sabato su Piacenza non c’è nemmeno il tempo di rifiatare per la Rimadesio di Edoardo Gallazzi visti i ritmi serrati del campionato di Serie B Nazionale. Domani, mercoledì 1 novembre, i bluarancio torneranno in campo contro Avellino in una nuova sfida casalinga che andrà in scerna alle ore 18 al PalaMeda di via Udine, 1 a Meda, causa indisponibilità del PalaDesio. Biglietti saranno disponibili in cassa ma posso essere acquistati anche al seguente link https://oooh.events/…/rimadesio-desio-vs-avellino…/

La Del Fes Avellino con un record di 4 vittorie e 2 sconfitte appaia in classifica i brianzoli ed è reduce da 2 vittorie consecutive. Dopo l’8^ piazza della scorsa stagione la società del presidente Gennaro Canonico ha rivoluzionato il roster che è quasi in toto cambiato. Nuova pure la guida tecnica, affidata ad Andrea Crosariol, ex giocatore della nazionale che non ha bisogno di presentazioni che in panchina ha esperienze ad Eurobasket Roma. Il miglior marcatore degli irpini è la guardia slovena classe ’92 Miha Vasl, lo scorso anno in A2 tra Nardò e Fortitudo Bologna. In stagione viaggia a 17.2 punti, 5.2 rimbalzi e 3.3 assist di media. Nel pitturato da Mestre arriva invece l’argentino Matias Bortolin classe ’93 da 208 cm che va a referto con 12.8 punti e 7.7 rimbalzi di media. Dalla A2 di Cividale arriva invece Aleksa Nikolic classe ’99 con esperienze in A2 anche a Roseto e Rieti. Il 204 cm prodotto di Bassano si fa notare con i suoi 12.3 punti e 6.8 rimbalzi. Esterno con punti nelle mani è il classe ’98 Matteo Santucci, lo scorso anno a Senigallia. L’ex Bisceglie, Faenza ed Omegna va a referto con 11.2 punti, 3.8 rimbalzi e 2.2 assist a partita realizzando da dietro l’arco con il 40 %. Cabina di regia affidata al 30enne Federico Burini, prelevato in estate da Ruvo di Puglia. Pericoloso dalla linea dei 3 punti, realizza 11 punti, cattura 3.2 rimbalzi e serve 2.8 assist di media. Gli dà man forte Simone Giunta, play/guardia classe ’00 di scuola Pesaro che lo scorso anno giocava a Sala Consilina. Per lui 3.7 punti e 3 rimbalzi ad incontro. Conferme invece per Giovanni Carenza (ala – ’88 – 4.7 punti e 3.5 rimbalzi), Matteo Caridà (play/guardia – ’95 – 4.3 punti e 1.2 rimbalzi) e Armando Verazzo (centro/ala – ’02 – da 2.7 punti e 3.7 rimbalzi). Le rotazioni sono completate dai giovani Marco Venga e Vincenzo Spagnuolo.

Come detto si gioca domani alle ore 18 al PalaMeda. L’incontro sarà diretto dai signori Matteo Migliaccio di Catanzaro e Giovanni De Giorgio di Giarre (CT). L’incontro sarà trasmesso in diretta su LNP Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *