venerdì, Ottobre 18, 2024
NEWSSERIE B

LA RIMADESIO RIABBRACCIA IL PROPRIO PUBBLICO CON UNA VITTORIA

Positivo esordio casalingo per la Rimadesio che, davanti al proprio pubblico, supera la neopromossa Robur Saronno 92-85.

Ritmi alti e percentuali dal campo altrettanto alte fin dai primi minuti di partita, con le due compagini che fanno fatica ad arginare gli attacchi avversari, regalando così ai tifosi presenti al PalaFitLine un primo quarto ricco di canestri: 23-29 il punteggio al primo mini riposo.

Nella seconda frazione, Desio non riesce a ricucire il gap e a sistemare la propria difesa, tanto da scivolare anche in doppia cifra di svantaggio (30-40) e ritrovandosi a dover rincorrere Saronno, nel tentativo di accorciare le distanze prima dell’intervallo lungo. La seconda metà di quarto, però, è caratterizzata da un 17-7 di parziale desiano, che permette così alla Rimadesio di tornare a contatto con gli ospiti, anche grazie ai cinque punti in fila di Torgano nell’ultimo minuto: perfetta parità a quota 49 a metà partita.

La ripresa si apre con un parziale di 6-0 in favore della Robur, al quale l’Aurora risponde con la stessa moneta. Il terzo quarto viaggia sull’onda dell’equilibrio: Desio prova per due volte a scappare, ma la formazione ospite risponde presente e chiude la terza frazione in svantaggio solamente di due lunghezze: 70-68 dopo 30 minuti.

Nel quarto periodo, così come successo nel terzo, regna l’equilibrio. La Rimadesio tocca il +6 sul 77-71, ma Saronno non molla e resta in partita fino alla fine; i due liberi di Chiumenti a 2 minuti dalla fine regalano il +3 a Desio che, però, nella propria metà campo difensiva, viene punita dalla tripla di Nasini, che impatta nuovamente la parità. Saronno ha anche la possibilità di tirare per tornare avanti nel punteggio, ma non sfrutta l’occasione e viene punita dalla tripla frontale di Mazzoleni a 30″ dalla fine, che chiude i conti e regala alla Rimadesio la terza vittoria, la prima davanti al proprio pubblico, su altrettante partite: 92-85 il finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *