SERIE B: RIMADESIO IMPEGNATA SUL CAMPO DI VIRTUS PADOVA

Una Rimadesio reduce dal successo su Reggio Calabria fa visita nel tardo pomeriggio di domenica alla Virtus Padova, quarta forza del campionato che cavalca una striscia di due successi ottenuti contro Monfalcone e la scorsa domenica nel derby contro il Petrarca.

La Virtus è formazione storica del panorama cestistico veneto e gioca la categoria ininterrottamente dalla stagione 2015/16. Dopo annate di vertice, i padovani nel passato campionato hanno chiuso al 10° posto il girone B, mantenendo la categoria. In estate la società del presidente Bernardi ha confermato i migliori elementi del roster, puntellando la squadra con giocatori di categoria. Guida tecnica confermata per il classe ’88 Riccardo De Nicolao, che prima della promozione della passata stagione aveva fatto da vice a Daniele Rubini e guidato la formazione Under 18 virtussina. Miglior marcatore di Padova è Michele Ferrari, guardia/ala classe ’86 alla quinta stagione in società. Per lui poi tante stagioni in serie A2 con Udine ed in B con Corno di Rosazzo e Pordenone. In stagione produce 14.8 punti e 7.4 rimbalzi a partita. In cabina di regia confermato per la quinta stagione il classe ’93 Francesco De Nicolao. L’ex Piacenza, Imola e Verona viaggia 8.3 punti, 5.6 rimbalzi e 4.9 assist di media. Nel pitturato  conferma anche per il classe ’97 Marco Lusvarghi. Il 205 cm di scuola Reggiana ed ex Civitanova vanta esperienze in A2 con Mantova, Tortona e Roseto e si fa notare i suoi 4.7 punti e 4.4 rimbalzi di media. Play/guardia che offre garanzie è Francesco Paolin, classe ’95 prelevato in estate da Piombino. Il prodotto di Reyer Venezia ha tanta esperienza in categoria con le maglie di Fabriano, Valsesia, Crema e Cassino, oltre aduna stagione in A2 a Forlì e va a referto con 11.9 punti, 2.9 rimbalzi e 2.3 assist a partita. Conferma invece sugli esterni per Giacomo Cecchinato, classe ’01 di scuola Casale ex Petrarca Padova. Per lui 11.2 punti e 2.2 rimbalzi a gara. Da Bergamo è invece arrivato il pezzo forte del mercato estivo, Francesco Ihedioha, centro classe ’86 che prima della passata stagione aveva sempre giocato in Serie A2 con Treviglio, Latina, Legnano, Jesi, Piacenza e Chieti. Con i suoi 9.4 punti e 8.2 rimbalzi di media è un fattore in ambo i lati del campo. Confermatissimo alla sua 11^ stagione in maglia Virtus è invece capitan Federico Schiavon, classe ’88 da 4.8 punti di media; mentre conferma anche per il classe ’05 Leonardo Marangon, guardia da 8.5 punti e 3.6 rimbalzi. Le rotazioni sono completate dal classe ’98 Federico Osellieri (Play) e dal classe ’02 Francesco Ciadini (Ala).

Nella gara di andata giocata al PalaDesio la Rimadesio si impose per 78-71 spinta da un Molteni da 21 punti a cui diede manforte Maspero autore di 16 punti e 6 rimbalzi. Agli ospiti non bastò la prova di Paolin che mise a referto 23 punti e 5 rimbalzi. Palla a due alle ore 18.00 di domenica presso il Palasport di via Rovigo a Rubano (PD). Arbitreranno l’incontro i signori Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (TE) ed Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino (CH). La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *